Il nostro team

Le persone sono il nostro valore aggiunto!

Il nostro staff si compone di un direttore didattico, un vice direttore, un responsabile amministrativo, un responsabile commerciale, un tecnico informatico, docenti madrelingua e bilingue in possesso di tutti i requisiti necessari all’insegnamento delle lingue straniere, compresa l’abilitazione come docenti certificatori ufficiali.

Team

Dott.ssa Emanuela Serra

CEO e Direttrice Didattica

“La condizione necessaria per essere un buon insegnante è amare il tuo lavoro! Io ho fatto della mia passione il mio lavoro, fondando la Royal Language Academy. Ogni giorno lavoro per voi per rendere la nostra scuola unica e piacevole. Il mio obiettivo principale è trasmettere tutto il mio entusiasmo al mio staff ed a tutti i miei studenti. Passione, impegno, dedizione e un pizzico di follia, questo è il motto con cui vi accompagno a raggiungere i vostri obiettivi!”

Giorgia M.

Vice Direttrice e Lead teacher

“Benvenuti nel mio mondo dell’insegnamento dell’inglese, un viaggio che va ben oltre il semplice apprendimento delle parole! Per me, trasmettere l’amore per questa lingua è una vera e propria missione. Credo fermamente che l’apprendimento possa essere un’esperienza gioiosa, dove passione ed entusiasmo siano i nostri compagni di viaggio. Conoscere le lingue non solo ci apre nuovi orizzonti, ma ci offre l’opportunità di vivere molte vite in mondi incantevoli e affascinanti. La mia gioia più grande è condividere questa avventura con i miei alunni, ispirandoli a esplorare, scoprire e abbracciare ogni sfida. Insieme, possiamo trasformare ogni lezione in un’opportunità per crescere e sognare!”

Sara M.

Senior Teacher

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita” Ecco il mio motto. Ed ecco perché, dalla passione per le lingue e per le altre culture, insegno inglese da circa 10 anni.
Osservare i progressi dei miei studenti mi rende orgogliosa di farne parte. Vedere crescere il loro amore per la lingua e la cultura inglese è impagabile. Per questo motivo il mio obiettivo principale, in linea con quello della scuola, è quello di supportarli nello sviluppare sia la conoscenza della lingua inglese e sia le proprie abilità comunicative attraverso interazioni ed esperienze personalizzate e vivaci.

ef02cb44ee95335cb6539d632e9b44b3

Francesca B.

Teacher and Translator

“Comunicare è ciò che ci rende unici. Anni di studio e di lavoro mi hanno trasmesso una passione per le lingue che oggi voglio trasmettere a mia volta ai miei studenti. Credo che ogni studente sia unico, e che tutti possono imparare, si tratta solo di trovare il giusto metodo e la giusta motivazione”

Veronica I.

Qualified Certification Teacher

Dopo aver insegnato per quasi dieci anni, credo fermamente che l’educazione debba essere divertente e allo stesso tempo personalizzata. Divertente, perché siamo onesti, nessuno vuole sbadigliare durante la propria lezione d’inglese, non trovate? Personalizzata, perché ognuno ha diversi stili di apprendimento ed è per questo che è fondamentale considerare attentamente ciascun studente che si ha di fronte.
Il mio obiettivo è quello di ispirare i miei studenti ogni giorno e trasmettere la profonda passione che nutro per la lingua inglese. Imparare una lingua è una maratona, non è uno sprint, questo è quello che dico sempre ai miei studenti. Il mio ruolo è quello di essere la vostra guida durante questo tragitto, per poter tagliare il traguardo assieme.

Fabio L.

Native Speaker and Senior Teacher

“Ho intrapreso la professione di insegnante di inglese 15 anni fa; da madrelingua, il mio obiettivo è quello di trasmettere agli studenti la passione per questa lingua, oggi necessaria per ogni ambito lavorativo, ma anche per la quotidianità. Ritengo che il miglior modo per imparare sia divertirsi comunicando con gli altri e cercando anche di essere curiosi verso la materia e il prossimo”

Faith m.

Native Speaker and Teacher

“Insegnare alla Royal Language Academy è molto più di un lavoro: è una missione che porto avanti con passione ogni giorno. In questa scuola sento di avere lo spazio per esprimere la mia autenticità e il mio stile comunicativo, e questo mi permette di creare legami veri con gli studenti. Il mio obiettivo non è solo insegnare l’inglese, ma aiutare ogni studente a scoprire la propria voce, a credere nelle proprie capacità e a guardare al mondo con occhi curiosi e mente aperta. Vedere i loro progressi, ascoltare le loro idee e accompagnarli in questo percorso è il motivo per cui amo profondamente quello che faccio.”

Steven W.

Native Speaker and Senior Teacher

La mia avventura nel mondo dell’insegnamento è cominciata per caso 15 anni fa, in Australia. Passando per Cina, Spagna, Nicaragua e Indonesia sono finalmente arrivato qui in Italia alla Royal Language Academy. Sono convinto che l’apprendimento delle lingue debba essere stimolante, con risvolti pratici e centrato sulla comunicazione. Il mio obiettivo è dare agli studenti la sicurezza necessaria ad interagire e confrontarsi con altre culture, che sia in ambito lavorativo o sociale.“Insegnare alla Royal Language Academy è molto più di un lavoro: è una missione che porto avanti con passione ogni giorno. In questa scuola sento di avere lo spazio per esprimere la mia autenticità e il mio stile comunicativo, e questo mi permette di creare legami veri con gli studenti. Il mio obiettivo non è solo insegnare l’inglese, ma aiutare ogni studente a scoprire la propria voce, a credere nelle proprie capacità e a guardare al mondo con occhi curiosi e mente aperta. Vedere i loro progressi, ascoltare le loro idee e accompagnarli in questo percorso è il motivo per cui amo profondamente quello che faccio.”

Serena S.

Senior desk assistant and exams coordinator

“Ogni giorno è diverso, ed è proprio questo che amo. Mi piace far sì che tutto funzioni al meglio, così gli studenti possono concentrarsi solo sull’apprendimento. Organizzazione, comunicazione e un buon caffè: sono i miei strumenti. Supportare studenti e staff non è solo il mio lavoro, è la mia passione.”

Lucia L.

Desk and sales assistant

“Accoglienza e orientamento sono le parole chiave del mio lavoro. Amo aiutare gli studenti a trovare il percorso più adatto alle loro esigenze. Essere alla reception non è solo rispondere a una domanda, è creare un legame. Ogni giorno accompagno con entusiasmo chi sceglie di imparare con noi.”

Scrivici !